La lampada Meltdown di Cappellini

 

Cappellini ha presentato la lampada Meltdown disegnata da Johan Lindstén, confermando la propria attitudine ad essere sinonimo di design contemporaneo e d’avanguardia. Il progetto del giovane designer svedese è stato esposto  al Salone Satellite di Milano nell’aprile 2012 e Cappellini in tempi rapidissimi lo ha ingegnerizzato e messo in produzione, stupendo ancora una volta la comunità del design.
Meltdown è una lampada di vetro fine colorato dalla forma sferica, soffiata a mano in uno stampo.

L’ispirazione trae origine dal disastroso incidente nucleare di Fukushima ma con l’intento di creare qualcosa di bello: il processo di fusione è in corso e il bulbo è in procinto di attraversare l’ultima barriera del vetro.

I colori disponibili sono grigio, rosa, tabacco, azzurro, ametista, ambra e le lampade possono essere composte in modo lineare o a grappoli. Il diametro di ciascuna lampada è di 285 mm.

 

 

lampada meltdown by cappellini design

 

 

 

meltdown lampada cappellini design

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Arredamento & Design

FOLLOW US ON