L’originalità del design Ikea

I detrattori del colosso svedese usano spesso come argomento che gli oggetti e i mobili proposti da Ikea non sono altro che una rivisitazione delle tendenze mainstream avviate da produttori più blasonati.
La stessa critica viene mossa anche in ambito di abbigliamento quando si deve parlare male dei giganti dell’abbigliamento a basso costo come Zara o H&M.

Per fare un esempio se nell’ultima stagione si sono imposti i pantaloni con una certa linea, ecco che i giganti internazionali dell’abbigliamento li mettono in produzione. Idem per l’arredamento.

Non è sempre così, ovviamente. Questi sono luoghi che possono essere confutati con semplici esempi. Prendiamo proprio il caso di Ikea. Non è raro riconoscere su importanti riviste di design come AD alcuni articoli prodotti da Ikea inseriti nelle case proposte nei servizi redazionali.

Ne citiamo tre tra i più frequenti:

ikea-ps-mobile-rosso-metallo

ikea-linea-mammut-cameretta-per-bambini

sedia a dondolo ikea

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Arredamento & Design

FOLLOW US ON