L’arte del fai da te con i comodini: alcune idee per la tua camera da letto

Arredare con il fai da te ci permette di dar libero sfogo alla propria fantasia. Scopriamo insieme alcune idee da realizzare per dei comodini assolutamente originali e di stile.

Con i comodini fai da te abbiamo la possibilità di portare in camera da letto un tocco di novità senza spendere tanto. Con un pizzico di fantasia e creatività possiamo rielaborare o trasformare alcuni elementi in splendidi comodini davvero originali e di design. Qualche esempio? Una vecchia valigia, sedie ormai in disuso, il baule della nonna, tutte queste cose renderanno la nostra camera più personale e intima. Non resta che scoprirle tutte e scegliere quella che più si avvicina ai nostri gusti.

Riflettiamoci, se pensiamo al comodino della camera da letto, pensiamo soprattutto ai classici comodini dei cataloghi d’arredamento: quadrati, rettangolari, con o senza cassetti, piuttosto banali e privi di personalità. Perchè quindi non lavorare di fantasia e recuperare oggetti in disuso trasformandoli in particolari comodini fai da te?

Ami viaggiare? Ottima notizia! Hvecchie-valigieai mai pensaro a riutilizzare delle vecchie valigie? Guarda nella soffitta o nel tuo scantinato e troverai sicuramente quella che fa al caso tuo. Sovrapponendole, magari dalla più grande alla più piccola, potrai creare un bellissimo e particolarissimo comodino che evoca viaggi e la scoperta per il mondo.

Anche le sedie ben si prestano a diventare comodini per la camera. Magari dipinte nelle tonalità che preferiamo e sistemate semplicemente accanto al letto, oppure tagliate a metà e appese al muro

comodini-diversi

E se usassimo il legno? Si! Possiamo recuperare alcuni tronchi di legno lasciandoli nella tonalità naturale o dipingendoli e magari applicando particolari decorazioni. Oppure guarda questa particolare idea di appenderne un pezzo al soffitto.
tronco-bianco comodino-sospeso

Ti sealtalena-comodinombrerà strano ma anche le altalene possono diventare dei fantastici comodini fai da te, perfette nelle camere dei sognatori! Sarà facile recuperarne una o, perché no, realizzarla da soli con del legno e due corde. Certo, non potremo sicuramente appoggiarci un granchè sopra, magari solo il nostro libro e/o gli occhiali da lettura, ma l’effetto sarà davvero eccezionale e sbalorditivo per chi la vedrà.

Le originale-comodino-fai-da-tepossibilità di utilizzare il legno non terminano di certo qui. Chi ama arredare con i pallet o con le cassette di legno avrà pane per i suoi denti nel realizzare il comodino ideale per la propria camera da letto.

Insomma, i modi per trasformare semplici elementi in comodini fai da te sono infiniti. E che dire del colore? Potremo tinteggiare nelle più svariate tonalità o con motivi fantasiosi cercando di abbinarli con la colorazione del nostro ambiente o, perché no, cercando un voluto distacco. Questi fantastici comodini fai da te conferiranno senz’altro uno stile particolare ad ogni ambiente con tutto il vantaggio di essere a costo zero!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Arredamento & Design

FOLLOW US ON