Montascale a cingoli: una soluzione ideale per il superamento delle barriere interne alla casa

 

montascale-cingolato2

 

Quando si parla di superamento di barriere architettoniche, il pensiero corre prevalentemente agli ostacoli esterni alla propria abitazione: si pensi alle scale che separano il marciapiede dall’ingresso di un ufficio pubblico, oppure alle rampe che impediscono a una persona con disabilità di poter arrivare comodamente al proprio piano.

Tuttavia, a volte ci si dimentica che le barriere architettoniche sono anche all’interno del proprio appartamento, e non è certo il caso di scomodare case su più piani per poterle facilmente individuare. È a volte sufficiente un gradino, infatti, per impedire al disabile motorio di arrivare nello spazio desiderato: un “problema” che è però oggi facilmente superabile mediante un montascale cingolato che, in modo discreto e sicuro, permetterà il semplice e immediato aggiramento delle barriere.

Montascale a cingoli: la soluzione ideale per ritrovare la piena libertà di movimento

Proprio per questo motivo, e per offrire una maggiore autonomia alle persone che risultano essere costrette su una sedia a rotelle / carrozzella, o che ancora hanno difficoltà motorie di diversa natura, sono fortunatamente sempre più diffusi i montascale e le piattaforme elevatrici, dispositivi stabili, sicuri e facili da utilizzare, che consentono l’aggiramento dei principali ostacoli fisici.

È tuttavia palese che spesso l’installazione di montascale e piattaforme possa comportare un impatto eccessivo all’interno della propria abitazione, soprattutto se la disabilità è, magari, legata a una condizione di inabilità temporanea.

Anche per questa ragione, e per poter eliminare le barriere architettoniche che sono in grado di limitare fortemente gli spostamenti dei disabili in carrozzina, i montascale a cingoli sono una delle soluzioni privilegiate per efficienza e efficacia. Si tratta infatti di dispositivi pratici, facilmente spostabili, che forniscono un valido aiuto nel superamento delle barriere architettoniche e per poter affrontare con serenità e sicurezza le scale dei propri spazi esterni, pur essendo comunque utilizzabili anche all’esterno dell’abitazione, laddove non vi siano montascale fissi o ascensori.

Una soluzione flessibile e versatile

Il montascale cingolato è una soluzione tecnicamente affidabile e piuttosto innovativa, oltre che facilmente personalizzabile sulla base delle esigenze dell’utilizzatore: ogni modello di montascale mobile a cingoli viene infatti progettato per la sicurezza e per il comfort dell’utilizzatore o degli utilizzatori, e per un agevole uso da parte di chi lo deve manovrare. Si tratta di un prodotto dalla crescente diffusione, che consentirà un facile spostamento della carrozzina, con una soluzione confortevole, sicura e maneggevole.

In tale ambito, il nostro consiglio non può che essere quello di contattare una società esperta nel settore, che dopo una valutazione specifica sulle vostre necessità, vi permetterà di comprendere quale sia la soluzione migliore per soddisfare le vostre esigenze. Considerato il ventaglio di diverse proposte percorribili, l’economicità della maggior parte delle soluzioni, la possibilità di poter beneficiare di sconti e detrazioni e, ancora, l’opportunità di poter procedere a una buona parte dell’adozione di tali soluzioni senza dover incappare in lunghe procedure burocratiche, vi suggeriamo di non indugiare oltre per garantirvi una migliore capacità di spostamento.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Arredamento & Design

FOLLOW US ON