My World di Cassina, il divano full optional disegnato da Phillippe Starck

My World è il nuovo divano di Cassina disegnato da Philippe Starck. E si vede! Infatti il designer che ama lavorare da casa, lo ha fatto estremamente comodo e dotato di ogni optional tecnologico come la presa USB e il caricatore senza fili.

divano_cassina_myworld_still_life_01Questa è la scheda riportata sul sito di Cassina:

Sistema di imbottiti, generosi nelle dimensioni, accoglienti e confortevoli.
Divani a due e a tre posti, poltrona, chaise longue, pouf.
Ogni elemento è completamente rivestito in tessuto sfoderabile oppure in pelle e il rivestimento è impreziosito da cuciture caratterizzanti che ne delineano i contorni.
La struttura interna è costituita da un telaio con cinghiatura elastica e poliuretano espanso, privo di CFC.
L’imbottitura è in piuma con inserto in poliuretano.
Sono previsti cuscini aggiuntivi, di forma quadrata, con imbottitura in piuma, che consentono di interpretare il proprio stile in libertà.

divano-cassina-myworld_still_life_02
Gli elementi vengono corredati da accessori, quali:
● un tavolino laterale fissato al divano per mezzo di gambe in fusione di alluminio lucido, previsto in cinque finiture: palissandro santos e rovere naturale con finiture trasparenti, due laccati con finitura soft touch in due colori, giallo e bianco, ed un laccato in finitura grigio metallizzato; è possibile posizionare una lampada Mini Kelvin Led di Flos, alloggiando il filo all’interno del supporto del tavolino;
● un pouf, che – oltre a consentire la convenzionale funzione di appoggio o seduta –  permette anche l’alloggiamento di oggetti, grazie ai due capienti cassetti estraibili, montati su guide metalliche: il pouf ha struttura in Mdf laccato con finitura metallizzata, nel colore grigio, con seduta in poliuretano espanso, privo di CFC e imbottitura in piuma con inserto in poliuretano; rivestimento in tessuto sfoderabile oppure in pelle.
Sono previsti, inoltre, i seguenti complementi, che fanno di My World un vero e proprio sistema in grado di offrire confort e funzionalità,  fornendo risposte alle più moderne esigenze di utilizzo  e, non ultimo, un buon livello privacydettaglio-1-divano-cassina-my-world-cassina4
● un contenitore da affiancare a poltrone e divani, composto da due unità – una esterna con vano portaoggetti posto sul retro e una interna, scorrevole su guide metalliche e rotelle, con vano portaoggetti posto sulla parte anteriore e un secondo vano portaoggetti, dotato di vassoio estraibile al suo interno; il contenitore è disponibile in tre configurazioni, una semplice e due cablate :
–    versione semplice – contenitore con vano portaoggetti interno e vassoio estraibile
–    versioni cablate
. con contenitore estraibile completo di vano portaoggetti interno e prese elettriche (110-220V), caricatore Usb (Eclettis) e vassoio estraibile;
. con Powermat, avente le stesse caratteristiche della versione precedente, con ulteriori dotazioni di dispositivi di ricarica wireless di colore nero e ricevitore di smartphone.
Le versioni cablate saranno predisposte per aree di mercato (Europa, UK, USA) e le prese e i cavi di differenzieranno in funzione della destinazione.

dettaglio-2-divano-cassina-myworld_gallery08
● paraventi da collocare accanto ai divani e alle poltrone, atti a creare isole di privacy: i paraventi sono composti da due pannelli di larghezze differenti, uno di 43 cm e l’altro di 60 cm., agganciati insieme da cerniere con possibilità di rotazione di 180°; piedini di appoggio a terra.
Sono disponibili in due varianti di altezza, 70 e 91 cm. e nei seguenti materiali:
. midollino da 1,5 mm. intrecciato a mano su telaio metallico, nel colore sabbia;
. due essenze di legno: palissandro santos oppure rovere naturale con venatura orizzontale; la parte superiore del paravento è rifinita con barra cromata;
. in cuoio intrecciato a riquadri da 10×10 mm.; il cuoio è proposto in cinque varianti di colore: avorio opaco, naturale, rosso bulgaro, tabacco, nero con fili di cucitura tono su tono.
Tutte le parti metalliche sono cromate lucide.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Arredamento & Design

FOLLOW US ON