Pallet mania: soluzione facile ed economica per arredare la tua casa!

Devi arredare la tua casa, ma non hai a disposizione un budget elevato? Non abbatterti, arredare con il pallet può essere la soluzione migliore.
Da un pò di tempo a questa parte, è nata la Pallet mania, cioè arredare la tua casa con bancali riciclati, è una fantastica soluzione, economica e allo stesso tempo simpatica e facile da realizzare.
I pallet sono facilmente reperibili, il più delle volte si possono recuperare gratuitamente e rappresentano un versatile modo per creare diversi complementi d’arredo, in base alle proprie esigenze. Senza contare la soddisfazione che si ha alla fine, vedere un mobile, o un divano realizzato autonomamente e con gusto personale! Anche perchè con i bancali, basta avere un pizzico di fantasia e creatività, per realizzare pezzi unici nel design e nello stile. Nessuna azienda, neanche la più raffinata, potrebbe “accontentarvi” di tale soddisfazione.
complementi d'arredo realizzati in pallet

Quindi se vi piace questa idea, munitevi di pennelli e carta vetrata,cosi oggi posso darvi qualche idea per arredare la tua casa con i pallet.
Proviamo a realizzare un divano!
Per prima cosa, procurati di due pallet possibilmente uguali, ( o molto simili), fra loro di misure e legname. Inizia a levigare minuziosamente,la loro superficie con la carta vetrata, al fine di rimuovere eventuali schegge di legno, per avere tutto il bancale più omogeneo possibile. Cerca di trovare due o tre tasselli per unire i pallet fra loro. Scegli la vernice del colore che preferisci, ed inizia a dipingere tutti i listelli che compongono il pallet.
Per facilitare il posizionamento del divano, puoi anche collocare delle rotelline alle estremità della base.
Una volta asciugata la vernice, procurati dei cuscini, o meglio ancora della gommapiuma e del tessuto per realizzare la seduta e lo schienale, ed il gioco è fatto!

I pallet sono molto adatti anche per realizzare dei complementi anche in cucina. Qualcuno ha persino realizzato dei piani cottura, sedie e tavolo da pranzo, mensole e console.
Realizzare un ripiano è molto facile, pensa che è succificente tagliare un pallet in tre parti uguali e utilizzarne una per creare il fondo della mensola.
Tavolini, mobiletti per la tv,  testiere per il letto, console, e tanti altri oggetti per l’arredamento si posso realizzare con i bancali. Non c’è nulla di più versatile dei pallet, quindi dai libertà alla tua creatività e realizza ciò che preferisci. I mobili realizzati, saranno tutti di grande stile, economici, all’ avanguardia e soprattutto ecologici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Arredamento & Design

FOLLOW US ON