Videosorveglianza: quando anche una telecamera finta è sufficiente

CCTV Security Camera

 

Al giorno d’oggi proteggersi dalle sgradite visite dei ladri è quasi inevitabile, sia nelle grandi città che nei paesi più piccoli, per garantire la sicurezza alla propria famiglia e ai beni custoditi in casa. Tutto questo si può ottenere tramite l’installazione di videocamere di sorveglianza, acquistabili nei rivenditori autorizzati e capaci di offrire differenti proposte in base alle proprie esigenze.

Quando si pensa alla videosorveglianza sono tanti coloro che ritengono sia considerevole la spesa da sostenere per dotarsene. In realtà non è così, infatti ci sono delle opzioni a buon mercato e di grande affidabilità. Ci riferiamo alle telecamere finte, che si possono facilmente trovare in commercio e che possiedono un’utilità molto più rilevante di quanto si possa pensare, visto che non costituiscono un’alternativa poco credibile e low cost rispetto ad una videocamera di sorveglianza tradizionale, ma anzi ne fanno parte a pieno titolo svolgendo adeguatamente questa funzione.

Fra i rivenditori autorizzati in questo ambito si segnala il marchio Urmet che tra i numerosi prodotti di videosorveglianza reali, mette a disposizione anche telecamere finte, realizzate in modo altamente professionale. Infatti i dispositivi di videosorveglianza Urmet sono molto noti nel settore per la loro affidabilità e livello tecnologico.

 

Ma quali sono le caratteristiche di una telecamera finta?

Questo tipo di telecamera possiede la peculiarità di sembrare assolutamente vera, in quanto realizzata con uno stile molto professionale e materiali appositi perchè resistenti ed impermeabili. Inoltre ciò che la rende attendibile è il fatto che dispone di visori notturni e di un lampeggiante colorato con luce LED, che finge una reale operatività davvero difficile da riconoscere, anche per chi possiede un occhio attento ed esperto.

Le altre peculiarità di una telecamera di questo tipo riguardano l’ampia direzionalità in ogni senso, così da puntare verso la zona che ritenete maggiormente opportuna per intimidire e far desistere i ladri, così come il pratico supporto a parete che lo rende facilmente appendibile. La videosorveglianza con telecamere finte risulta ancor più efficace se posta esattamente in un ambiente bene in vista e dove solitamente si è costretti a transitare, si pensi ad esempio ad un parete esterna nei pressi dell’ingresso di un’abitazione o il cancello.

Un altro aspetto che caratterizza in positivo questo utile oggetto è il prezzoassolutamente competitivo e a portata di ogni tasca. Infatti il suo costo può essere compreso fra un minimo di 10 ed un massimo di poche decine di euro in base al modello prescelto, ma li vale tutti in quanto garantisce una sicurezza molto maggiore rispetto a quanto si pensi e rappresentano davvero qualcosa che va oltre un semplice deterrente contro i male intenzionati.

Dunque, una volta acquistata ed installata adeguatamente questa tipologia di video camera, la vostra casa risulterà più sicura, perchè con il suo modo di essere, piccola ma molto realistica, riuscirà a tenere lontani i ladri e farvi dormire sogni tranquilli per quanto riguarda la sicurezza della vostra casa e dei vostri affetti di famiglia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Arredamento & Design

FOLLOW US ON